Non è un segreto che i colori che si trovano nella tua casa possono avere un effetto positivo sull’atmosfera. L’anno scorso hanno dominato la terracotta, il turchese, il verde muschio e l’ocra. Il colore per l’anno 2020 è una tonalità di blu chiamata Navale.
Che aspetto ha Navale?
Questo termine si riferisce a un blu intenso e scuro. Appartiene alla categoria del blu navy, che viene spesso utilizzato nel design moderno. La particolarità di questo colore è che è un elegante compagno del nero e del grigio. L’ombra ricorda il cielo notturno. Irradia calma, uno stato d’animo piacevole ma anche serietà.
Anche negli angoli più inquieti della tua casa, Naval porta equilibrio. Ciononostante, trasuda fiducia in se stesso. Il colore si adatta alla camera da letto, ma non deve rimanere lì. Anche i mobili da cucina o i mobili più piccoli in questa tonalità possono cambiare il tuo arredamento in modo positivo.
Come usare al meglio il Blu Navy
Il nostro paralume può essere utilizzato molto bene come elemento neutro. In combinazione con colori caldi, sa esprimere particolarmente bene la sua forza. Con il rosso scuro, il beige o in combinazione con un bianco fresco, il colore sembra molto elegante. È particolarmente adatto in appartamenti arredati in stile minimalista, in quanto non è dominante ma comunque efficace.
Anche con un rosa chiaro, il colore dell’anno emana giovinezza, originalità e leggerezza. Se aggiungi i toni del caffè a questa combinazione di colori, la tua casa avrà un volto completamente nuovo.
In combinazione con i materiali naturali, Naval è particolarmente piacevole. Tende di lino o tappeti intrecciati, integrati con piante, possono evocare una vera e propria oasi di relax tra le vostre quattro mura.
Se ti piace la stravaganza, puoi anche mettere in gioco colori più contrastanti come il giallo o il rosso. Se lo desideri, puoi completare Naval con altri accessori che trasudano un’atmosfera marinara nella tua casa.
Foto: twincities.com