Un materasso in schiuma o piuttosto un materasso a molle, duro o morbido? C’è una vasta gamma sul mercato. È importante non sottovalutare la scelta giusta, poiché ti accompagnerà per molto tempo. Se non ne acquisti uno adatto, puoi aspettarti notti insonni nel peggiore dei casi. Tuttavia, la decisione per il materasso giusto sarà facile per te se sai a cosa prestare attenzione.
Durezza
Il ruolo più importante è svolto dal grado di durezza. Tendiamo a scegliere il livello di durezza a cui siamo abituati, ma non deve essere sempre la scelta migliore. Il peso corporeo definisce il grado di rigidità del materasso. Si consiglia un materasso più duro per un peso maggiore e uno più morbido per un peso inferiore. Inoltre, chi dorme sul fianco dovrebbe sdraiarsi su materassi più morbidi rispetto a chi dorme sulla schiena e sullo stomaco.
L’altezza del nucleo
Anche l’altezza del materasso è importante, anche in questo caso dovresti scegliere in base al peso corporeo, più alto è il materasso, maggiore è la capacità di carico.
Età
Dormire bene e riposando è importante a qualsiasi età. Si consiglia ai bambini di dormire su un materasso che tende ad essere più rigido in modo che il corpo sia ben sostenuto. Con l’età, si consiglia un materasso più morbido ed elastico.
Il materiale
I materassi in schiuma fredda si caratterizzano per la loro elasticità, stabilità dimensionale e durata. I materassi in schiuma viscografica si adattano all’anatomia del corpo attraverso la temperatura corporea. I materassi a molle sostengono il corpo e sono traspiranti.
Nel nostro negozio online troverai la nostra selezione di materassi con informazioni più dettagliate sulle loro caratteristiche. Con i nostri consigli, speriamo che tu non debba più dormirci sopra prima di scegliere il materasso perfetto.