Il Natale è di nuovo all’orizzonte e forse ti stai ponendo la domanda su come decorare le tue quattro mura con stile e poco ingombrante? Ti daremo consigli in modo che tu possa evocare un’atmosfera accogliente senza avere un appartamento affollato.
Illumina i tuoi interni
Il modo più rapido per creare l’atmosfera natalizia è con le lucine. È pratico che non solo l’albero di Natale possa essere decorato con esso, ma anche la struttura del letto e la tua libreria. Le lucine si adattano anche alla tavola come decorazione. Sta a te scegliere la luce calda o fredda.
Scegli la giusta dimensione dell’albero
Al giorno d’oggi, gli alberi artificiali possono essere acquistati in tutti i tipi di dimensioni. Questo è un grande vantaggio se hai poco spazio. E anche un piccolo albero di Natale può essere efficace se è splendidamente decorato su un tavolo del soggiorno. Un’alternativa è quella di comprare un albero in vaso e metterlo fuori dopo il periodo natalizio e riportarlo nell’appartamento l’anno successivo. Oppure puoi anche piantare l’albero in giardino. In generale, gli abeti rossi sono consigliati per questa scelta, in quanto reggono meglio come pianta in vaso.
Decorare in modo creativo
La decorazione fatta in casa porterà un certo fascino alla tua casa. Raccogli le pigne dalla foresta o compra le noci e dipingile di bianco, argento o oro. E anche l’albero può essere diverso. Internet è pieno di idee su come realizzare un albero di Natale con libri, filo di ferro, lucine o carta. Qui non ci sono limiti alla creatività.
Sfrutta le mura
Questo consiglio vale la pena se non hai molto spazio in casa ma vuoi comunque mettere le decorazioni natalizie. Non devi acquistare una grande quantità di accessori che riempiono inutilmente la tua casa. Il nostro consiglio: decorate le vostre pareti. Appendi una ghirlanda di Natale o una ghirlanda di abete, metti le candele sugli scaffali. Decora le tue pareti con un ramo di abete che appendi o con palline di Natale. Ora il Natale può arrivare!