Senza categoria

Arreda la tua casa secondo i tuoi gusti

Stai pensando di ristrutturare la tua casa? Molte persone affrontano la situazione senza un’idea chiara del risultato finale. Questo può costare molto tempo e denaro.

Gli errori che commettiamo nell’arredare il nostro appartamento o la nostra casa possono limitare la nostra quotidianità e ridurre la gioia dei nuovi arredi. Ecco come evitarlo.

Fatti consigliare da uno specialista

Stai pianificando un’importante riprogettazione della tua casa, come ad esempio una nuova disposizione delle stanze? Se hai bisogno di un bagno più grande o vuoi collegare più stanze, lascia queste modifiche importanti agli specialisti. Le modifiche più importanti richiedono una pianificazione ben ponderata e precisa e possono essere eseguite solo da un professionista.

Meno è meglio

Molte famiglie si sforzano troppo di avere un bell’aspetto. O le stanze sono troppo perfettamente coordinate con i colori, in modo che l’appartamento sembri insipido, oppure è un mix di colori e motivi che non corrispondono affatto. Pertanto, le camere sono prive di carattere o sembrano troppo sature. Scegli il mezzo aureo, combina mobili che sono nello stesso stile e colori che si armonizzano bene tra loro. Lascia fluire la tua individualità inserendo un elemento che ti piace specificamente e che non si adatta necessariamente al 100% al concetto.

Lo stesso vale per gli accessori: meno è meglio. Non è necessario riempire ogni spazio abitativo, in modo che ci siano vasi o altri mobili decorativi su tutti i tavoli. È meglio optare per il minimalismo. Lo spazio abitativo apparirà più grande e più leggero se in alcuni punti non c’è nulla. La cosa più importante è lasciare abbastanza spazio in modo che l’accesso a finestre, armadi e altri mobili non sia barricato.

Non copiare

Ci siamo passati tutti. Vai a trovare gli amici e vedi un bel tavolo, una poltrona o un altro mobile nuovo che ti ispira. Ma prima di decidere un nuovo acquisto, dovresti pensarci attentamente. Hai davvero bisogno dei mobili? E soprattutto, si adatterà alla tua casa?

Non copiare le tendenze degli altri. Trova qualcosa che si adatti al tuo stile e alle tue esigenze e lasciati ispirare.