Senza categoria

Quattro piccoli piaceri per accoglienti serate autunnali a casa

Una passeggiata nella natura pittoresca, sentieri ricoperti di foglie e finalmente di nuovo aria fresca. Puoi anche portare l’atmosfera rilassante di questa stagione tra le tue quattro mura. Abbiamo quattro consigli per voi che vi aiuteranno a godervi l’autunno a casa, soprattutto durante le giornate piovose.

 

Concediti qualcosa di caldo

Una tisana o una cioccolata calda ti riscalderanno meglio di un maglione spesso. Trova il tempo per goderti la tua bevanda preferita in uno stato d’animo rilassato, da solo con un buon libro o in presenza di qualcuno che ti piace.

 

Hygge danese per la tua casa

Anche tu hai la sensazione che il tempo si sia fermato nei mesi autunnali? L’estate è stata lunga, ma è passata in fretta. Così, la stagione delle vacanze, che ora è giunta al termine, è stata sostituita da notti più lunghe e temperature più fresche. Cercate di trascorrere le serate come i danesi. Accendi le candele e trascorri momenti intimi con i tuoi amici più cari invitandoli a cena o a un gioco da tavolo.

 

I colori dell’autunno

Abbina la tua casa ai colori della stagione. L’autunno gioca con le più diverse sfumature di rosso, arancio, oro e giallo. Possiedi già accessori in queste tonalità? Tirateli fuori e abbellite le vostre stanze. Un cuscino color bordeaux o un vaso giallo senape emanano un’atmosfera di benessere.

 

Godetevi le delizie culinarie dell’autunno

La stagione dei bikini è finita, ora puoi concederti con sicurezza un dessert ogni tanto senza avere rimorsi di coscienza. L’autunno quasi ti tenta di voler cuocere qualcosa di dolce a cui hai rinunciato per tutta l’estate. Che si tratti di una torta di zucca o di una torta sbriciolata di mele, cuoci e cuoci con frutta e verdura di stagione e sorprendi i tuoi cari con nuove ricette.