La moda non sta cambiando solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche nell’interior design. Ciò che ci ha ispirato l’anno scorso non deve più essere di tendenza nel 2019. Alcune tendenze sono semplicemente senza tempo, altre stanno scomparendo. Il nuovo anno offre ancora una volta un po’ di entrambe le cose. Tuttavia, la maggior parte dei designer si sta ora rivolgendo a materiali naturali senza tempo, che contrastano con le tonalità drammatiche che arriveranno nel 2019.
Materiali
Marmo, pietra, granito, vetro e legno grezzo daranno il tono quest’anno. Con l’inclusione dell’oro, del nero opaco o del bianco, si crea un’interessante combinazione. Il vantaggio dei materiali naturali è che creano un’atmosfera piacevole e hanno un effetto calmante su di noi.
Gli accessori per la casa realizzati in metallo dai toni caldi ammorbidiscono il freddo della pietra. Abbinati ai toni della terra e alle diverse tonalità di arancione, ravvivano e illuminano qualsiasi ambiente.
La tavolozza dei colori
Il verde è il colore di quest’anno nel cosiddetto Nightwatch Green, che è un’alternativa al colore di tendenza del nero opaco. Con decori lucidi o a contrasto, l’intero interno è vivacizzato. Ma non è tutto. Il rosso che cattura lo sguardo con un tocco drammatico, il rosato e il corallo ci accompagneranno per tutto l’anno.
Mobili funzionali
Sempre più persone si orientano verso un arredamento minimalista nelle loro zone giorno. Questo include anche mobili funzionali. Questi si adattano alle rispettive esigenze e al design degli interni. Non sono d’intralcio, ma al contrario consentono di risparmiare spazio o addirittura servono a diversi scopi.
Ecologico
Il movimento a rifiuti zero, il basso consumo di elettricità e, infine, uno stile di vita ecologico olistico giocano un ruolo importante anche nell’interior design. In definitiva, si tratta di una connessione più profonda con la natura. Un verde vivente sul muro, la riduzione dei rifiuti in casa, l’up- e il riciclaggio sono molto popolari in questo momento e siamo fermamente convinti che rimarranno tali.