La temperatura sale e il caldo ci perseguita durante le calde notti estive. Ti abbiamo fornito alcuni consigli su come dormire bene la notte nonostante il caldo.
Tenere fuori il calore n
Durante la calura estiva, è meglio chiudere le finestre durante il giorno e abbassare le persiane in modo che i raggi caldi del sole e l’aria riscaldata non entrino.
In camera da letto, è meglio ventilare solo dopo il tramonto. Questo è il momento in cui l’aria è più fredda. Tuttavia, fai attenzione se dormi con la finestra aperta, l’aria fresca della notte può essere rivelatrice. Nessuno vuole ammalarsi volontariamente.
È meglio dormire in pigiama
Potresti pensare che in estate puoi dormire meglio senza indumenti da notte e avere meno caldo. Tuttavia, non è vero, si suda comunque. Non solo, ma il sudore viene assorbito dalle fodere, che poi devono essere lavate più spesso. Un pigiama di cotone di alta qualità o uno in raso assorbe il sudore, che poi evapora e raffredda il corpo.
Evita cibi pesanti prima di andare a letto
Una grigliata in una sera d’estate, chi può resistergli? Se vuoi dormire bene la notte, evita di mangiare qualcosa di pesante, piccante e ricco di calorie due ore prima di andare a letto. Tuttavia, puoi tranquillamente bere vino bianco freddo, menta o tè alla melissa.
Come rifai il letto, così ti sdrai
Ci sono materassi che hanno un lato estivo e uno invernale. Se anche il tuo materasso appartiene a questa categoria, ricordati di girarlo sul lato destro. Sostituisci i piumini spessi con un piumino leggero che fornisci con fodere sottili, preferibilmente in raso o cotone.